R&F LIVE

  IL FORMAT  

In questi ultimi anni la cucina e i suoi attori, sono diventati grandi protagonisti del mondo mediatico. L’interesse per questa ritrovata passione per il cibo ha trasformato gli chef in vere e proprie star, ascoltati, ricercati, mitizzati! Nasce così l’idea di creare eventi che associno musica e gastronomia, interessi imprescindibili della nostra cultura, della nostra tradizione, dell’arte.


ROCK AND FOOD LIVE è la “ricetta” perfetta che coniuga musica d'autore e alta cucina da chef. Alta qualità senza peccare in lussuria, per una piacevole serata tra trascorrere agli amici più cari, organizzata per vivere un'esperienza irripetibile e da intenditori. Non più faraonici e costosi eventi ma appuntamenti personalizzati: dal business brunch al dopo meeting, dall'happy hours alla cena.

ROCK AND FOOD LIVE Music & Showcooking è anche un progetto di spettacolo che ha debuttato il 3 agosto 2013 ad ALBARELLA (Ro) con una serata, organizzata per la Marcegaglia Tourism spa, durante la quale la maestria di chef prestigiosi, come Riccardo Facchini e Stefano Aldreghetti, si è fusa alla musica d’autore di Pia Tuccitto, coinvolgendo il pubblico in “tutti i sensi” perché oltre all’udito e alla vista, che ha affascinato il palato condividendo i finger food realizzati sul palcoscenico.

ROCK AND FOOD LIVE: il 1 febbraio 2014 a Palazzo Minerva di Minerbio (Bo) si è svolto un altro appuntamento di ROCKandFood Live: questa volta tutto al femminile e in versione vegan. Ad affiancare Pia Tuccitto c’era Beatrice Calia, chef “erbana” di cucina Natural Green, che ha espresso sua filosofia di arte culinaria attraverso i piatti del buffet pre-concerto. Una formula diversa quella proposta in questa occasione, un dinner floreale e decisamente innovativo, che anticipava lo spettacolo il tutto compreso nel biglietto.


  I PROTAGONISTI DELLA BAND  

LIVIA ELENA LAURENTINO 
la regista. Giornalista esperta di comunicazione, negli ultimi anni si è dedicata all’organizzazione di piccoli e grandi eventi. Appassionata di musica fin da bambina ha un passato come editrice di una radio privata e di conduttrice radiofonica per alcuni grandi network. Un figlio chef, Daniele Simonetti e l’amica cantautrice, Pia Tuccitto l’hanno portata a scrivere di musica e gastronomia e a coltivare entrambe le passioni trasformandole in una testata giornalistica, in una trasmissione televisiva e in un futuro anche in un libro…
www.liviaelenalaurentino.it

PIA TUCCITTO
cantautrice rock italiana. Per 15 anni nel team di Vasco Rossi col quale ha condiviso tour importanti, dai tre anni dell’ Heineken Jammin’ Festival a palchi prestigiosi come quello di San Siro. Autrice affermata per artisti come Patty Pravo e Irene Grandi, oltre che per Vasco, sta producendo il suo terzo album dal quale ha già pubblicato tre singoli: "Come è bello il mio amore",“Sto benissimo” e “7 Aprile ” trasmesso da tutte le più importanti emittenti italiane. Dopo la musica, la sua passione più grande è la cucina, sia come cuoca che come ospite.
www.piatuccitto.net

NERIA RONDELLI 
sommelier da diversi anni è anche una wedding planner, esperta anche nell’organizzazione di piccoli e grandi eventi, il suo passato da manager le permette di saper gestire con estrema lucidità e competenza le situazioni più estreme, avendo sempre sotto controllo la situazione. La passione per le tradizioni e per i prodotti tipici, fanno di lei una ricercatrice del vissuto culinario. Da qualche tempo intervista nonne, zie e persone anziane per raccogliere la memoria gastronomica del passato e trasformarla in un libro di ricette.

MASSIMO PERSIANI
supporter. Fotografo, video maker. Fin da bambino nutre una grande passione per la fotografia e nonostante il caso lo abbia portato altrove, ma il richiamo dell’obiettivo è forte. Inizia con la realizzazione di varie mostre dei suoi scatti e nascono una serie collaborazioni con esperti fotografi e giornalisti che lo portano anche a nuove esperienze video. Vive la fotografia a 360 gradi portando le sue mostre in giro per l'Italia. Massimo è anche maestro sommelier per passione per cui decide di aderire alla band di Rock and Food.
www.massimopersiani.it

DANIELE SIMONETTI 
sous chef di Bruno Barbieri, ha affiancato nella nuova avventura firmata COTIDIE a Londra. Self made...chef ha iniziato la professione per appagare… il suo palato e soprattutto la sua passione per il cibo. Negli ultimi 10 anni ha girato il mondo ed é stato anche uno dei pochi cuochi italiani scelti per il team del prestigioso Orient Express. Se é solo in cucina, la musica, ovviamente rock, é sempre con lui e scandisce la sua giornata. Ama le moto e gli sport, che ha provato quasi tutti, dallo sci all'hockey su ghiaccio, dallo judo al paracadutismo, al motocross.
simonettichef.com

Altri chef che partecipano al progetto:
Riccardo FACCHINI, Beatrice CALIA, Lucia ANTONELLI  "la regina del Tortellino "