martedì 1 novembre 2016

A Cavaglià (BI) la prima edizione di Comunicare con Gusto


Non si tratta della solita rassegna gastronomica, anche se il cibo è il fil rouge dell'evento Comunicare con Gusto che si terrà a Cavaglià in provincia di Biella giovedì 3 novembre presso UNA Golf Hotel Cavaglià a partire dalle 19.00. L' appuntamento organizzato dalla PS81 Food Agency, ha come obiettivo non solo la valorizzazione dei prodotti provenienti dai territori limitrofi a Biella, quindi Vercelli, Novara e Torino, e da regioni come la Val d'Aosta, la Puglia e la Campania, ma realizzare una rete tra aziende presenti finalizzata alla espansione sul mercato. 
Saranno presenti 33 aziende che comprendono varie tipologie dal riso ai salumi, dai prodotti da forno al salmone, dai prodotti caseari ai liquori.
Tre i temi principali che verrano affrontati alla conferenza :
Il giusto look: packaging design e valorizzazione del prodotto con Monica Ferrigno, professionista del design e docente del Politecnico di Milano; 
Etichettatura dei prodotti alimentari: legislazione italiana ed europea con Andrea Verme, auditor di sistemi di qualità e fondatore di Qualitalia
Marketing & Sales: analisi del mercato e-commerce nel settore food  con Daniele Trombetta di Banca Sella. 
Non mancheranno, inoltre alcuni interventi legati al territorio biellese e al prodotto riso, con ospiti istituzionali appartenenti a Cia, Confagricoltura, Slow Food ed altri.
La serata si concluderà con la cena di gala realizzata dallo chef Paolo Pagani. 
Livia Elena Laurentino