domenica 31 luglio 2016

Una "Not(t)e per il cuore" a Forte dei Marmi

Il 28 luglio Forte dei Marmi diventa cornice ad arte per una magnifica serata musicale interamente dedicata alla beneficienza, raccolta fondi destinata all’OPA - Ospedale del Cuore Pasquinucci di Massa, centro di cardiologia, di rilevanza internazionale, altamente specializzato nella diagnosi, nella cura e nel trattamento delle cardiopatie congenite, dal neonato all’adulto.
Martina Orlandi & Claudia Pierucci
L’evento è stato organizzato da Claudia Pierucci, operatrice sanitaria, Martina Orlandi e Dario Leonardi (genitori di una splendida bambina in cura presso l’ospedale). 


Hanno presentato la serata Fausta Belli e Andrea Secci di Radio Nostalgia: presente l professor Luciano Ciucci, direttore dell’OPA, che ha ringraziato visibilmente  emozionato,  l’intero pubblico per la calorosa partecipazione  e il suo team per il grande impegno.

Lo spettacolo si è aperto con il coro “Beata Assunta Marchetti”, formato da bambini e adulti insieme, che dopo la loro esibizione hanno introdotto la cantautrice Pia Tuccitto e Federica Lisi Bovolenta.

Insieme  hanno presentato un estratto del reding musicale "ioelei", che da quasi un anno gira l'Italia.

Di seguito si esibiscono gli OPAque, una band d’eccezione: tutti i componenti lavorano nella struttura ospedaliera.



Inoltre sul palco Francesco Guasti, I Soci, Lorenzo Tornabuoni, i Woodo Child, Andrea Fumagalli in arte Andy e Skip.
Lo spettacolo si è concluso con una performance, che ha visto coinvolti tutti gli artisti presenti, un omaggio grintoso ed energico a David Bowie.
Atmosfera familiare ed emozioni forti hanno scaldato i cuori del pubblico presente che ha risposto con grande entusiasmo e generosità. Testo e foto by Joanna Marioni